Servizio Civile Nazionale - NUOVI BANDI

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – ha pubblicato il Bando per la selezione di 39.646 Operatori Volontari da avviare nei Progetti di Servizio Civile Nazionale. Le domande di partecipazione, che dovranno essere inviate nelle modalità indicate da ciascun Progetto, dovranno pervenire entro le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

AFFIDAMENTO DELLA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DEI NIDI D'INFANZIA COMUNALI PERIODO 01.01.2020-31.12.2022

Si informa che il Comune di Rieti, come Centrale di committenza per se e per la Provincia di Rieti, ha indetto, con determinazione n. 1970 del 29-08-2019, una procedura aperta per l’affidamento della concessione del servizio dei nidi d’Infanzia comunali. Periodo 01/01/2020-31/12/2022. Importo riferito al triennio € 2.574.787,08. (IVA esclusa). Numero Gara: 7518790 - C.I.G. 80115804F6.

“Rieti Universo Giovane”: 320mila euro per un centro turistico all’ex Manni

Si chiama “Rieti Universo Giovane” ed è un progetto elaborato dal Comune di Rieti finalizzato a realizzare una struttura turistica per giovani tra i 18 e i 35 anni, ai piani terra e primo dell’ex Manni in Via Garibaldi, e una serie di attività e iniziative di animazione turistica per la conoscenza del territorio.

Teatro Flavio Vespasiano, sabato 21 inaugurazione del restauro del "Sipario" di Calcagnadoro

Sarà inaugurato sabato 21 settembre alle 17.30 al Teatro Vespasiano il “Sipario mai visto”, dipinto da Antonino Calcagnadoro nel 1910. L’opera – una tempera su tela di 13.40 x 7.60 metri che raffigura la presa di Gerusalemme da parte dei Romani agli ordini del generale Tito Flavio Vespasiano – è stata restaurata dopo decenni di oblio grazie ad un finanziamento della Fondazione Varrone da docenti e allievi dell’Accademia di Belle Arti de L’Aquila, per volontà del Comune di Rieti.

Rieti 2020, oggi il sopralluogo della Commissione della Federazinoe Europea. Donati: "grande entusiasmo"

Oggi la Commissione della Federazione Europea di Atletica Leggera ha fatto visita a Rieti, allo Stadio Guidobaldi, per incontrare il Comitato Organizzatore di “Rieti 2020 – Campionati Europei Under 18”, in programma il prossimo anno nel Capoluogo Sabino.

Il sopralluogo è stato utile per visitare e fare il punto sulle strutture, sull’organizzazione logistica, la ricettività, l’area in cui sorgerà il villaggio e per definire gli ultimi dettagli dell’evento.