Covid-19: aggiornamenti sulla situazione nella Città di Rieti

In questa sezione verranno forniti aggiornamenti periodici sulla situazione dei contagi tra i residenti del Comune di Rieti.

24-09-2020 L'assessore alla Protezione Civile, Onorina Domeniconi, comunica che, in base ai dati forniti dalla Asl aggiornati al 24 settembre, sale a 58 il numero complessivo dei residenti positivi al Covid19

Mensa scolastica: entro il 30 ottobre le domande per la tariffa agevolata per i residenti del Comune di Rieti. Da quest’anno pagamento tramite sistema PagoPA

L’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, comunica che, in riferimento alla richiesta per ottenere la tariffa agevolata per la mensa scolastica, riconosciuta ai residenti del Comune di Rieti, la domanda, corredata da idonea documentazione (ISEE, DSU e copia del Documento di Identità), deve essere presentata entro e non oltre il 30 ottobre:

Urbanistica: la Giunta Cicchetti introduce la possibilità di rateizzare le sanzioni. Emili: “agevoliamo cittadini e imprese in un periodo difficile”.

La Commissione Bilancio del Comune di Rieti ha esaminato la proposta di delibera a firma dell’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici, Antonio Emili, attraverso la quale l’Amministrazione comunale modifica il Regolamento delle Entrate comunali introducendo la facoltà di rateizzare le somme dovute a titolo sanzionatorio per le violazioni edilizie.

Inizio anno scolastico: il messaggio agli studenti del Sindaco di Rieti e del consigliere delegato Rosati.

Di seguito un messaggio del Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, e del consigliere delegato alla scuola, Letizia Rosati, rivolto agli studenti in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico.

“Cari ragazzi,

comincia un impegnativo anno scolastico che condurrete sotto la regia dei vostri insegnanti e dirigenti scolastici, che salutiamo, ai quali è doveroso riservare attenzione e rispetto.

Ripartono le scuole: il Comune di Rieti incontra i Dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi, i sindacati e il Garante regionale dell’Infanzia.

Si è tenuto questa mattina, presso la sala giunte del Comune di Rieti, un incontro tra l’Amministrazione comunale, i rappresentanti degli Istituti Comprensivi e delle Scuole Paritarie del territorio del Comune di Rieti, le rappresentanze delle Organizzazioni Sindacali e il Garante Regionale per l’infanzia e l’adolescenza, Jacopo Marzetti, finalizzato a fare il punto sulla situazione delle scuole in vista della riapertura di domani, 24 settembre.