Confronto con la UE per ANCI Lazio, Sinibaldi: “tre giorni di approfondimento per migliorare rapporti con UE. Puntiamo a intercettare più risorse per dare più possibilità ai nostri Comuni”.

Si è conclusa la visita della delegazione di ANCI Lazio, guidata dal Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi in qualità di vicepresidente dell’associazione dei Comuni del Lazio, dedicata ai rapporti con l’Unione Europea.

Tra gli appuntamenti particolarmente apprezzati dagli amministratori laziali, l’incontro con il Comitato delle Regioni, con la Rappresentanza della Regione Lazio presso la UE, il workshop presso la Commissione Europea e la visita al Parlamento Europeo.

Scuola dell’infanzia E. Maraini di Rieti, approvato il contributo da 1,2 milioni

Roma 18 apr - La Cabina di Coordinamento sisma, presieduta dal Commissario alla Riparazione e Ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli, ha assegnato 1,2 milioni di euro per la Scuola dell’infanzia E. Maraini di Rieti. Il finanziamento consentirà di coprire interamente i lavori di adeguamento ed efficientamento energetico dell'edificio, anche grazie all’accesso al Conto termico del GSE. La scuola è inserita nell’Ordinanza speciale 31, dedicata alla ricostruzione e riparazione di tutte le scuole danneggiate dal sisma del 2016.

Elezioni europee 2024: manifestazione di interesse ad assumere l’incarico di presidente/scrutatore di seggio elettorale.

Il Settore I – Ufficio Elettorale del Comune di Rieti invita tutti i cittadini elettori del Comune di Rieti a manifestare la propria disponibilità a svolgere le importanti funzioni di Presidente/Scrutatore di seggio in occasione delle elezioni dei membri del Parlamento europeo, in programma sabato 8 giugno dalle 15.00 alle 23.00 e domenica 9 giugno dalle 7.00 alle 23.00.

Nasce lo sportello “Filo Diretto” per le famiglie dei ragazzi con disabilità assistiti dal Comune. Palomba: “necessario accogliere, ascoltare e sostenere l’intero nucleo familiare”.

Si chiama “Filo Diretto” ed è il nuovo sportello di ascolto rivolto alle famiglie degli alunni con disabilità fruitori del servizio di assistenza specialistica del Comune di Rieti. Sarà attivo da lunedì 22 aprile 2024 presso la saletta antistante l’Ufficio anagrafe al Piano terra dell’edificio comunale di Piazza Vittorio Emanuele II.

Ripavimentazione stradale: conclusi i lavori su via Salaria tra Campomoro e Porta d’Arce. Seguirà segnaletica orizzontale.

 

Concluse oggi le attività di ripavimentazione stradale di via Salaria nel tratto tra Campomoro e Porta d’Arce. Nei prossimi giorni si proseguirà con il rifacimento della segnaletica orizzontale della zona.

Pagine