Notizie Elezioni amministrative 11 giugno 2017

“Una banda per amico”: il 24 marzo al Teatro Flavio Vespasiano concerto-omaggio a Lucio Battisti promosso da Comune di Rieti in collaborazione con la Questura e con il supporto della Fondazione Varrone. Mogol tra gli ospiti.

Una Banda per amico: è il titolo del concerto-omaggio a Lucio Battisti che la Banda Musicale della Polizia di Stato terrà venerdì prossimo, 24 marzo, alle ore 18,30 al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti. L’evento, promosso dal Comune di Rieti in collaborazione con la Questura di Rieti e il supporto della Fondazione Varrone, arriva a pochi giorni da quello che sarebbe stato l’80esimo compleanno del cantautore nato a Poggio Bustone e che al Flavio si esibì nel 1968 con la canzone “Balla Linda”.

Contrasto al gioco d’azzardo patologico: il 24 marzo la presentazione di un progetto dell’assessorato alle politiche sociali, dell’ASP Opera Pia Ospedale San Giovanni Battisti e della coop sociale Le Nuove Chimere.

Venerdì 24 marzo, alle ore 10.30, presso l’ex Piaggio di Viale Maraini, si terrà un incontro organizzato dall’assessore alle politiche sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, in collaborazione con l’ASP Opera Pia Ospedale San Giovanni Battista e la coop sociale Le Nuove Chimere.

L’incontro, al quale sono invitati tutti i presidenti dei Centri anziani del territorio comunale, sarà finalizzato alla presentazione di un progetto, e delle relative attività, incentrato sul contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Polizia Locale: modifiche alla viabilità lunedì 14 marzo.

La Polizia Locale del Comune di Rieti comunica le seguenti modifiche alla viabilità:

  • Per lavori di ripavimentazione stradale, sarà chiusa al traffico con divieto di sosta con rimozione Via Emilia, nella giornata di lunedì 14 marzo e fino al termine dei lavori.
  • Per lavori di ripavimentazione stradale, ci sarà divieto di sosta con rimozione sua via SS 4 Bis Terminillo, dal civico 63 al civico 24, dalle ore 7 di lunedì 14 marzo e fino al termine dei lavori.

TIM porta la fibra ottica ultraveloce a Rieti: lunedì 14 marzo la presentazione dell’intervento nella Sala Consiliare del Comune.

Lunedì 14 marzo, alle ore 11.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti, saranno presentati i lavori che TIM, attraverso la società infrastrutturale FiberCop, realizzerà a Rieti nell’ambito di un innovativo piano di cablaggio in tecnologia FTTH per rendere disponibili connessioni fino a 1 Gigabit/s.

Lavori di potenziamento del sistema fognario: chiusa al traffico via delle Acque dal 4 marzo al 4 aprile. Inversione di marcia in Via Ripasottile

La Polizia Locale del Comune di Rieti comunica che, per permettere i lavori di adeguamento e potenziamento del sistema fognario, dal giorno 4 marzo 2022 al giorno 4 aprile 2022 - e comunque fino al termine dei lavori – sarà chiusa al traffico veicolare Via delle Acque – tratto da Via Paterno a Via Ripasottile – con inversione di marcia di Via Ripasottile.

ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018. DISCIPLINA DELLA PROPAGANDA ELETTORALE DIRETTA. DELIMITAZIONE, DETERMINAZIONE, RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI PER LE PUBBLICHE AFFISSIONI DI PROPAGANDA

ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018. DISCIPLINA DELLA PROPAGANDA ELETTORALE DIRETTA. DELIMITAZIONE, DETERMINAZIONE, RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI PER LE PUBBLICHE AFFISSIONI DI PROPAGANDA: questo il link

ELEZIONI E REGIONALI DEL 4 MARZO 2018. DISCIPLINA DELLA PROPAGANGA ELETTORALE DIRETTA. DELIMITAZIONE, DETERMINAZIONE, RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI PER LE PUBBLICHE AFFISSIONI DI PROPAGANDA

ELEZIONI E REGIONALI DEL 4 MARZO 2018. DISCIPLINA DELLA PROPAGANGA ELETTORALE DIRETTA. DELIMITAZIONE, DETERMINAZIONE, RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI PER LE PUBBLICHE AFFISSIONI DI PROPAGANDA: questo il link

Scrutatori, effettuato il sorteggio per le elezioni del 4 marzo

La commissione elettorale, in materia di scrutatori, ha approvato all'unanimità la proposta per il sorteggio che è stato effettuato oggi mercoledì 7 febbraio, in sala consiliare. Da un elenco di 4.473 nomi ne sono stati sorteggiati 208 per la composizione dei 51 seggi (4 componenti ciascuno; più 2 componenti per ciascuno dei 2 seggi speciali – ospedale, carcere). Sono stati, inoltre, sorteggiati ulteriori 280 nomi per fare fronte a eventuali rinunce o indisponibilità. In allegato la composizione dei seggi e l'elenco dei supplenti.

Il 24 marzo l'intitolazione del ponte ciclopedonale di Piazzale Leoni alla memoria di Andrea Milardi

Ad un anno dalla sua scomparsa, l'Amministrazione comunale di Rieti ha deciso di intitolare il ponte ciclopedonale di Piazzale Leoni alla memoria di Andrea Milardi che lo volle fortemente in occasione dei Campionati europei Juniores di Atletica leggera. La semplice e sobria cerimonia avrà luogo venerdì 24 marzo alle 12 al termine della storica Corsa campestre Don Bosco, in programma nella stessa mattinata e alla quale parteciperanno tutte le scuole di Rieti.

Convocazione Consiglio comunale 23-24 marzo

Il presidente del Consiglio comunale, Gian Piero Marroni, ha convocato il Consiglio comunale il 23 marzo alle 9.30 in prima convocazione e il 24 marzo alle 9.30 in seconda convocazione, con il seguente ordine del giorno:

1) Designazione composizione commissioni consiliari permanenti;

2) Proposta di riconoscimento del debito fuori bilancio per parcella professionale in favore dell’avv. Andrea Vella;

Il 4 marzo all’Auditorium dei Poveri l'evento “Donne di rosa, donne di perla”

Venerdì 4 marzo alle 18 all’Auditorium dei Poveri di via Garibaldi 225, in occasione dell’approssimarsi della Festa della Donna, l’Informagiovani, in collaborazione con l’Associazione Musikologiamo, promuove un evento dal titolo “Donne di rosa, donne di perla”. L'iniziativa punta a esaltare la figura della Donna nel corso della storia, celebrandone il genio in tutte le sue sfaccettature.

Modifiche viabilità iniziativa “La notte dei due mari” 14 marzo 2015

In occasione della tappa della Tirreno-Adriatico, sabato 14 marzo si svolgerà a Rieti l’iniziativa “La notte dei due mari”. Per consentire il suo svolgimento, in particolare nella zona del Ponte Romano, l’Amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza che prevede le seguenti modifiche temporanee alla viabilità cittadina:

- divieto di transito sul Ponte Romano dalle ore 15 del 14 marzo alle ore 5 del 15 marzo;

- il divieto di sosta su largo Fiordeponti dalle ore 15 del 14 marzo alle ore 5 del 15 marzo;

Clima, sabato 14 marzo all’Auditorium Varrone l’incontro con il fotografo-alpinista Fabiano Ventura

Fabiano Ventura, giovane fotografo-alpinista di punta, oggi reduce di missioni fotografiche e scientifiche in Karakorum, Caucaso e Alaska, sarà il protagonista di una serata speciale (sabato 14 marzo alle 21 all’Auditorium Varrone via T. Varrone 57), patrocinata dal Comune di Rieti e organizzata dal CAI di Rieti - Montagne nel cuore, dedicata ai grandi cambiamenti climatici che investono le catene montuose più importanti del pianeta.

Il 14 marzo il concerto "In... canto allo Spazio Famiglia: viaggio tra le più belle canzoni e melodie classiche"

Sabato 14 marzo alle 17.30, nell'ambito del progetto "Nuovo Mondo", promosso dall'assessorato alle Politiche socio-sanitarie in collaborazione con l'Associazione "Il Melograno - Centro informazione Maternità e Nascita", lo Spazio Famiglia (via Martiri delle Fosse Reatine 18) ospiterà il concerto "In... canto allo Spazio Famiglia: viaggio tra le più belle canzoni e melodie classiche", i cui interpreti saranno il baritono Felice Di Santo e il coro di voci bianche "Mi-Re-La" diretto, preparato e accompagnato al pianoforte dal contralto Mirella Caponetti.

Il 14 marzo “La Notte dei Due Mari” per la tappa della Tirreno-Adriatico

In occasione della tappa della gara ciclistica Tirreno-Adriatico - che giungerà a Terminillo il 15 marzo e ripartirà da Rieti (Piazza Berlinguer e Piazza Mazzini) il giorno successivo - l'assessorato allo Sport, insieme ad Ascom Confcommercio Imprese per l’Italia, sta organizzando “La Notte dei Due Mari”. L’iniziativa, in programma sabato 14 marzo, prevede l’apertura dei negozi del centro storico, musica dal vivo ed eventi sportivi organizzati dal Rieti Riding Sport Club.

Pagine