Prossimi appuntameti formativi

Time Management

• giovedì 18/05/2017 dalle 10:00 alle 16:00

Uni - Rieti - Aula Formazione - Comune di Rieti - Piazza V. Emanuele II n.1

Il seminario ha l'obiettivo di illustrare e far conoscere ai partecipanti le tecniche e strategie per gestire al meglio la propria agenda giornaliera e settimanale ed aumentare l'efficacia, l'efficienza nell'utilizzo della risorsa "tempo".

Attraverso l'utilizzo di un metodo esperienziale, i cittadini avranno l'opportunità di aumentare la propria consapevolezza su come una buona gestione del tempo sia in grado di influenzare non solo la qualità della vita ma anche e soprattutto l'utilizzo strategico del tempo a disposizione in ambito lavorativo.

I posti sono limitati iscriviti qui.

Conosci i tuoi punti di forza: Strengths Test

Uni - Rieti - Aula formazione Comune di Rieti - Piazza V. Emanuele II n.1

giovedì 15/06/2017 dalle 10:00 alle 16:00

Il seminario mira a fornire gli strumenti necessari per conoscere i propri punti di forza partendo dalla compilazione dello Strengths test, ideato dal Prof. Martin Seligman, padre della psicologia positiva. Lo scopo dell’iniziativa è quello di definire un obiettivo professionale in linea con le proprie attitudini e valori imparando a presentarsi in modo convincente.

Recruitment day Generali Italia Agenzia Generale di Rieti

Uni - Rieti - Aula Formazione Comune di Rieti - Piazza V. Emanuele II n.1

mercoledì 21/06/2017 dalle 10:00 alle 16:00

Generali Italia Agenzia Generale di Rieti, sta selezionando nuovi profili da inserire nello staff di Agenzia. Il candidato ideale è giovane, dotato di spirito di iniziativa ed in possesso di un Diploma di Scuola superiore o di una Laurea. Nel corso del Recruitment day Riccardo Costantini, consulente assicurativo e responsabile della formazione rete commerciale di agenzia, illustrerà ai partecipanti il percorso di formazione dedicato ai neo Family Solution Planner che costituisce la chiave di accesso per esercitare la professione.
Dopo una iniziale fase di conoscenza, che avviene sotto forma di tirocinio (anche Garanzia Giovani), da svolgere presso l’Agenzia Generale di Rieti, verrà valutata l’opportunità d’inserimento nella rete commerciale dipendente di Generali Italia con un contratto collettivo nazionale. Al termine dell’incontro verranno raccolti i curricula dei candidati e si svolgeranno brevi colloqui conoscitivi che, a seconda del numero dei partecipanti, potranno essere posticipati ai giorni successivi.

Comunicare efficacemente

Uni - Rieti - Aula Formazione Comune di Rieti - Piazza V. Emanuele II n.1

giovedì 06/07/2017 dalle 10:00 alle 16:00

Il seminario intende evidenziare il valore che la comunicazione assume all'interno dei contesti professionali. L’obiettivo di tale percorso è accompagnare i partecipanti alla scoperta di un ventaglio nutrito di buone prassi comunicativo-relazionali e promuovere la realizzazione di un tool-kit efficace e versatile di competenze comunicative adattabili ai diversi contesti aziendali.