La stagione culturale 2013/14 del Teatro Flavio Vespasiano

Siamo agli inizi della seconda stagione culturale cittadina progettata e realizzata dalla nuova Amministrazione. La precedente, 2012-13, si è chiusa con un consenso unanime e con grandissima partecipazione di pubblico: tutte sold out le date del cartellone, con record di abbonati e di partecipazione emotiva.

E' sempre difficile ripetere successi così eclatanti ma l'impegno che abbiamo messo nella costruzione di questa seconda stagione è stato, se possibile, ancora più grande: le aspettative del pubblico, reatino e non, devono essere soddisfatte.

Parliamo anche di pubblico non reatino, perché nella scorsa stagione sono state tante le date che hanno registrata una significativa presenza di pubblico proveniente da tutto il centro Italia, segnale chiaro del fatto che il nostro Teatro è tornato ad avere considerazione e visibilità anche in un ambito geograficamente più esteso, con innegabili ripercussioni positive anche sul comparto turistico e commerciale della Città.

Il Teatro Flavio Vespasiano è talmente richiesto da artisti e compagnie da costringerci a fare una dura, a volte dolorosa, selezione degli spettacoli in programmazione ma è sicuramente un segnale positivo e in tale ottica vogliamo leggerlo.

La stagione 2013-14 si preannuncia qualitativamente eccellente e ancora più varia, se possibile, della precedente, con momenti significativi di cultura intesa in modo includente e variegato.

Ciò sottolinea ancora di più il nostro volere fortemente declinare al plurale l'essenza e il modo di intendere l'arricchimento personale dei nostri concittadini, con attenzione speciale ai più giovani.

Avevamo annunciato, l'anno scorso, la volontà di fare del Teatro Flavio Vespasiano la "piazza coperta" della nostra Città, piazza alla quale abbiamo aggiunto in diverse occasioni, con la collaborazione dell'Amministrazione Provinciale, anche il PalaSojourner per i grandi eventi: stessa cosa accadrà in questo bellissimo percorso che ci accompagnerà verso l'estate del 2014.

Con l'auspicio di una stagione culturale che ci permetta di stare spesso insieme, interessati e partecipi di un comune sentire.

UFFICIO TEATRO

Largo Cairoli, 15 – RIETI
Tel. 0746.287318 Fax 0746.200080
www.comune.rieti.it/teatro-flavio-vespasiano
teatro@comune.rieti.it

Botteghino

Tel. 0746.271335