Ufficio Stampa

Servizio Civile Nazionale, pubblicate le graduatorie finali del progetto #AMIAMOLA

Il Comune di Rieti, in qualità di ente capofila per il progetto di Servizio Civile Nazionale #AMIAMOLA, comunica che sono state pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente le graduatorie finali per sedi di attuazione del progetto stesso con i relativi posti disponibili.

La graduatoria è presente in calce al presente comunicato

Al parco pubblico di Molino della Salce le iniziative di “WoodSport 2017”

L’Ufficio Informagiovani del Comune di Rieti in collaborazione con l’Associazione Musikologiamo presenta l’evento “WoodSport 2017” che si terrà a giugno e luglio presso il parco pubblico Molino della Salce (Piazzale Angelucci, Centro Commerciale Futura).

Consorzio sociale RI/1, pubblicato l’Avviso, le Linee Guida e il Regolamento per l’Accreditamento dei Fornitori di servizi sociali

Il Consorzio Sociale RI/1, ha pubblicato sul proprio sito istituzionale http://www.consorziosocialeri1.it l’Avviso, le Linee Guida e il Regolamento per l’Accreditamento dei Fornitori di servizi sociali, al fine di produrre periodici cataloghi attraverso i quali permettere agli utenti la libera scelta dei fornitori qualificati: il primo catalogo comprenderà gli operatori che presenteranno istanza entro il 23 giugno 2017, dopo le necessarie verifiche.

Aperte le iscrizioni per le prime due tappe della seconda edizione de “Il Piccolo Cammino”

’Assessorato al Turismo e l’Informagiovani del Comune di Rieti, insieme alla Diocesi di Rieti, all’Associazione If You Were Me e ai Comuni di Greccio e Poggio Bustone, promuovono la II edizione de “Il Piccolo Cammino… il Cammino di Francesco per i Piccoli”. Il progetto, nato con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sul patrimonio culturale e turistico del territorio, punta ad avvicinare i bambini alla figura di San Francesco e all’omonimo Cammino, proponendo un percorso ridotto e alternativo corredato di attività tematiche ludico-educative.

L'elenco dei C.A.F convenzionati con il Comune per ottenere il Bonus Energia

L’Assessorato alle Politiche Socio-Sanitarie rende noto che il Comune di Rieti ha sottoscritto una Convenzione con i C.A.F. presenti sul territorio comunale per la gestione delle pratiche inerenti l’ammissione al regime di compensazione della spesa per la fornitura di Energia elettrica e Gas naturale (Bonus Energia). Il Bonus ha l’obiettivo di sostenere le famiglie che versano in condizioni di disagio economico e/o fisico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per le utenze relative all’Energia elettrica e Gas naturale.

Approvazione graduatoria definitiva assegnazione alloggi Edilizia Residenziale Pubblica

L’Assessorato alle Politiche Socio-Sanitarie comunica che è stata approvata la graduatoria definitiva per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica destinata all’assistenza abitativa, adottata dalla Commissione Assegnazione Alloggi di E.R.P. nella seduta del 05.06.2017 sulla base delle domande pervenute nel periodo 01.07.2016 – 31.12.2016 a seguito del Bando pubblicato in data 27.11.2014 rettificata parzialmente con determinazione n. 792 del 21.06.2017.

Oggi l'incontro “Il mestiere dell’archeologo: un difficile equilibrio tra accademia e società”

Oggi, venerdì 23 giugno, alle 17.30 presso la Sezione Archeologica del Museo Civico di Rieti (Via S. Anna 4), si terrà l’incontro dal titolo “Il mestiere dell’archeologo: un difficile equilibrio tra accademia e società”. L’incontro è il primo di un ciclo dedicato all’educazione al patrimonio dal titolo, “Storie dalla terra”, nell’ambito del progetto “Terra Antica e comunità in movimento” promosso dal SIMBAS (Sistema territoriale Integrato dei Musei e delle Biblioteche dell’Alta Sabina). La serie di incontri è curata dal Museo Civico e dell’Associazione Culturale REARTE.

Pagine