Ufficio Stampa

Il 28 aprile in Comune la presentazione del nuovo bando del Servizio Civile Nazionale

Venerdì 28 aprile alle 17.30, nel corso di un incontro che si terrà presso la Sala consiliare del Comune di Rieti, il sindaco Simone Petrangeli e l’assessore alle Politiche socio-sanitarie, Stefania Mariantoni, presenteranno i contenuti del nuovo bando, pubblicato lo scorso 19 aprile dall’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale, per la selezione di volontari da impiegare nelle aree colpita dal sisma di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria.

Il Consiglio comunale ha approvato il nuovo Regolamento sui servizi educativi alla prima infanzia

Il Consiglio comunale, nel corso della seduta odierna, ha approvato con 17 voti favorevoli il nuovo testo del Regolamento sui servizi educativi alla prima infanzia. “Con questo Consiglio - dichiara l'assessore alle Politiche socio-sanitarie Stefania Mariantoni - abbiamo modificato l’ultimo regolamento inerente la sfera delle politiche sociali e concludiamo il percorso di cambiamento e innovazione dei servizi ai minori.

Premio Letterario, il 28 aprile l'incontro con lo scrittore Fabio Stassi

Venerdì 28 aprile alle 17, Fabio Stassi, autore del romanzo “La lettrice scomparsa” (Sellerio), incontrerà, presso la Biblioteca Comunale di Rieti, la giuria del Premio Letterario “Città di Rieti Centro d’Italia”, gli studenti dell’ITE Luigi di Savoia, che fanno parte del progetto “Adotta un libro”, e tutti gli appassionati di letteratura. Lo stesso giorno l’autore presenterà la sua opera anche presso la Casa Circondariale di Rieti.

Anniversario della Liberazione d'Italia, a Rieti il docufilm “La Memoria che Resta” di Francesca La Mantia

In occasione dell’anniversario della Liberazione d’Italia, mercoledì 26 aprile, alle 18.30, si terrà all’Auditorium Varrone l’evento promosso dal Comune di Rieti e dedicato alla “battaglia finale” per la liberazione, con la proiezione del film documentario “La Memoria che Resta” (2015, 75’) e l’incontro con la regista Francesca La Mantia. La Memoria che resta è un omaggio alla memoria storica di Milano, città Medaglia d’Oro della Resistenza, di fronte al nuovo dilagare dei fascismi e delle intolleranze.

Servizio Civile, pubblicato il nuovo bando per 1.298 volontari da impiegare nelle aree colpite del sisma

Il Comune di Rieti comunica che il 19 aprile scorso è stato pubblicato dall’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale il bando di selezione per complessivi 1.298 volontari da impiegare nelle aree colpita dal sisma di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. Il bando si riferisce alla selezione di volontari per l'attuazione di progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia di cui 163 nella Regione Abruzzo, 279 nella Regione Lazio, 616 nella Regione Marche e 240 nella Regione Umbria.

Dal 22 al 25 aprile al Teatro Flavio Vespasiano il Premio Internazionale di Danza “Città di Rieti”

Ancora una volta Rieti si trasforma nella “Città della Danza” e si appresta ad ospitare un importante evento tersicoreo promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Rieti con il sostegno della Fondazione Varrone, della Fondazione Flavio Vespasiano, di Unindustria e Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Rieti.

Il Parco di Piazza Craxi sarà intitolato alla memoria dello scienziato Salvatore Tommasi

Sabato 22 aprile alle 16, nel corso di una cerimonia promossa dal Comune di Rieti in collaborazione con il Comune di Accumoli e con il Comitato “Radici Accumolesi”, intitolerà il parco pubblico di Piazza Craxi, nel quartiere di Campoloniano, alla memoria di Salvatore Tommasi, scienziato e patriota risorgimentale. Tommasi, nato da genitori originari di Accumoli, è stato un patologo italiano, importante rappresentante della ricerca medica nella seconda metà dell’Ottocento in Italia e uno dei maggiori esponenti del Positivismo italiano.

Pagine