Dal Teatro alla Scala di Milano al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti

Presso il Teatro Flavio Vespasiano della città di Rieti, sabato 17 Novembre 2012 alle ore 18.30 si esibirà il talentuoso Violino Solista e Maestro Concertatore Francesco Manara, primo violino del teatro alla scala di Milano e dell'Orchestra Filarmonica della Scala.
Ad accompagnarlo nell'esibizione dell'opera le Otto Stagioni di (A. Vivaldi e A. Piazzolla) i professionisti di fama internazionale dell' Orchestra da Camera A. R.T. E. M.
Alla Città di Rieti il prestigio e l'onore di omaggiare l'apertura della stagione teatrale musicale con l'unione sincronica di tale spettacolarità artistica.
Le due composizioni realizzate a quasi trecento anni di distanza l'una dall'altra e che ad oggi, hanno calcato i più importanti palcoscenici del mondo,regaleranno al nostro pubblico attento ed esigente, un vero ed unico viaggio di atmosfere e passaggi musicali unici ed irripetibili.
Le opere sono espressione di un'elevata valenza artistica ed interpretativa, la Cuatro Estaciones Portenas di Piazzolla, si presenta come uno dei più alti punti di incontro fra tango e tradizione musicale colta, dove la musica si ascolta e non si balla. La comunicazione interpretativa è quella di far proiettare l'ascoltatore in un ambiente naturale, dove il tango tagliente, aggressivo e imprevedibile è pronto a fondersi con la tradizione classica e la popolarità naturale degli individui. Le Quattro Stagioni di Vivaldi si presentano come composizioni a carattere puramente descrittivo, dove il potere dell'interpretazione si esplica nello sfiorare le sensazioni di un inverno tetro ed oscuro per poi arrivare ad un'estate oppressivamente calda per immergersi conseguentemente, nelle tempeste musicali che coinvolgono e curano l'ascoltatore incantato.
Quindi non ci resta che regalarci una serata d'eccezione, all'insegna della massima espressione musicale, interpretata dalla maestria di Francesco Manara e dell'Orchestra da Camera A.R.T.E.M.

Il biglietto si potrà acquistare il giorno dello spettacolo presso il botteghino del Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, al mattino dalle ore 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 21. Il prezzo del biglietto ridotto è di euro 12.00 mentre l'intero è di euro 15.00.

Contatti:
Largo Cairoli, 15 – RIETI