Secondo appuntamento con la grande danza al Teatro Flavio Vespasiano

Venerdì 16 Novembre 2012, alle ore 21:00, secondo appuntamento con la grande danza al Teatro Flavio Vespasiano, nell'ambito della stagione Culturale promossa dall'Assessorato alle Culture, Turismo e Promozione del Territorio del Comune di Rieti, in collaborazione con Mediascena Europa.

Verrà rappresentato lo spettacolo di danza "MERLINO" da un progetto artistico di Ricky Bonavita nella duplice veste di regista e Coreografo, Musiche di Henry Purcell, Les Tambours Du Bronx e Dead Can Dance.

Le leggende intorno al mago celtico e i Cavalieri della Tavola Rotonda offrono il pretesto per un gioco coreografico con regole e riti propri, una sorta di partita a scacchi senza soluzione, che diventa il contenitore delle storie, di atmosfere surreali, di incontri fra i personaggi.

Una proposta drammaturgica per sperimentare l'incontro di nuove tecnologie con una teatralità e una danza che non rinneghino il rapporto con il proprio passato.

Merlino è un progetto multimediale in cui la danza si incontra con la video art, la presenza fisica dei corpi in movimento con la presenza immateriale delle immagini e delle icone, dei suoni e delle parole di un contesto medievale e al tempo stesso postmoderno.

Ricky Bonavita, coreografo che si distingue per un personale linguaggio stilistico e tecnico, danzatore e docente di tecnica moderna presso l'Accademia Nazionale di danza di Roma, proviene da studi di tecnica classica e contemporanea.

La vendita dei biglietti avrà inizio al botteghino del teatro lo stesso giorno dello spettacolo a partire dalle ore 16:00.

Biglietti: intero € 12,00 - ridotto € 8,00

Info: Botteghino 0746.271335