Tra verità dolore e rimorso, per la regia di Alessandro Gassman Oscura Immensità!

Il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti ospiterà domenica 9 dicembre alle ore 21.00 lo spettacolo teatrale Oscura Immensità tratto dal romanzo L’oscura Immensità della Morte di Massimo Carlotto, con protagonisti Giulio Scarpati e Claudio Casadio per la regia dell’impeccabile Alessandro Gassman. In una società come quella in cui viviamo, è sempre più difficile porci delle domande alle quali dare risposte concrete, soprattutto quando il tema in questione è il dolore, la pietà, la speranza e la voglia di vivere o di vendicarsi. Esistono individui sociali che rinnegano il perdono, in opposizione a chi vive sperando, in una giustizia che mai ci sarà.

Oscura Immensità, ci porta a percorrere una situazione contestuale dove uomini, chiamati a fare i conti con i propri peccati, convivono col dolore del rimorso, mentre, altri esseri umani colpiti dai dolori delle perdite, giornalmente ampliano la tristezza dei loro animi. Vendetta e perdono, binomio inconfondibile del male e del bene, si alternano in un andirivieni di crudeltà della mente umana.
Durante una rapina, un assassino uccide una madre con il proprio figlio di otto anni, condannato all’ergastolo, quando scopre di essere gravemente malato, attende senza speranza il perdono dal marito, che sta vivendo un dramma interiore al quale il tempo non riuscirà a dare rimedio. Alessandro Gassman accompagna lo spettatore in un viaggio caratterizzato dalla natura dell’uomo, dove le istintività dettano il ritmo serrato e coinvolgente della rappresentazione teatrale.

La critica consiglia la visione di quest’opera, vicina, quanto lontana ad ognuno di noi, i temi trattati rispecchiano fatti realmente accaduti, testimoniano un non lasciare scampo ai drammi dell’umanità, mettendo a nudo ogni singolare speranza, facendo della giustizia un quadro di indelebile verità. Non ci resta che proiettare la nostra mente alla visione di quest’opera, dove niente è stato lasciato al caso, musiche luci e scenografie curate nei dettagli, per rimanere fedeli alle assolute certezze dei sensi.

La vendita dei biglietti avrà inizio lo stesso giorno dello spettacolo presso il botteghino del Teatro.

Orario: 10:00-13:00 | 16:00-21:00
Biglietti: Intero € 20,00 – Ridotto € 18,00
Info: Botteghino 0746.271335