La grande musica degli Italian Dream in Buenos Aires al Teatro Flavio Vespasiano

Al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti il giorno 9 Febbraio 2013 alle ore 18.30 si potrà ascoltare la sorprendente musicalità degli ITALIAN DREAM IN BUENOS AIRES, con la partecipazione di talenti d'eccezione della musica internazionale, grazie al lavoro capillare svolto dall'Assessorato al Turismo, Culture e Promozione del Territorio, si riconferma un' importante serata all'insegna dell'arte musicale del Tango per la città di Rieti.

La cooperazione tra più talenti e professionalità della musica, renderà viva una serata d'eccezione all'insegna della musicalità del Tango Argentino; con i Tanguedia Quartet, Lucia Casagrande Raffi e con la partecipazione straordinaria di Paolo Fosso, per le musiche di A. Piazzolla &Tanguedia Quartet , Liriche di Horacio Ferrer.

Il gruppo musicale dei Tanguedia Quartert si fonda nel 2007 dall'idea di quattro giovani talenti esperti in diversi generi musicali (musica colta – jazz e folk ), Massimiliano Tommasoni, Antonio Greco, Federico Micheli e Davide Peluso, decidendo di unire le loro capacità musicali nell'espressione più alta del Tango seguendo lo stile di Astor Piazzolla.

La punta di diamante brilla nel 2012 con l'incontro e la fusione della cantante lirica Lucia Casagrande Raffi con la quale nasce l'ambizioso progetto di fondare il gruppo Italian Dream in Buenos Aires. Da qui si susseguono una serie di esperienze italiane che porta il gruppo a consolidare le loro capacità e i propri talenti, ma soprattutto a far apprezzare il Tango Argentino alla cittadinanza, la quale si sentirà proiettata verso una melodia nuova ricca di carisma, fascino e ritmo!

Non ci resta che essere presenti alla rappresentazione del 9 febbraio per regalarci una serata nuova, all'insegna della musicalità del Tango Argentino.

Area Culturale: