A teatro lo spettacolo: Uscita di Sicurezza di Ignazio Silone

Il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti è lieto di presentare lo spettacolo teatrale, lunedì 18 febbraio alle ore 21:00, USCITA DI SICUREZZA, dall’opera di Ignazio Silone, con Fabio Bussotti e Paolo Fosso, esibizione musicale del Maestro Alessandro Nisio, per la regia di Fabio Bussotti.

Questa rappresentazione è uno spettacolo teatrale costruito tra parole e musica, si presenta come una riduzione del saggio autobiografico di Ignazio Silone Uscita di Sicurezza del 1965, dove Silone ci racconta la sua vita, attraversata da grandi difficoltà ed incertezze esistenziali. Dove il tempo accarezzato dal lento susseguirsi dei fatti, in un piccolo paesino Abruzzese, Pescina dei Marsi, ha caratterizzato la sua infanzia, dove la fame la povertà e il senso del dovere erano i capisaldi fondamentali di una vita fatta di niente. Datosi all’attività politica, partecipò alla fondazione del partito comunista, dal quale si staccò definitivamente nel 1930. Di ideologie antifasciste si batté fino alla morte, per denunciare con accenti populisti lo sfruttamento e la rassegnazione dei contadini d’Abruzzo. La sua è una lotta verso la difesa generale dei valori della libertà e della dignità umana.

Lo spettacolo guida lo spettatore a percorrere le tappe salienti della vita dello scrittore italiano, trent’anni riproposti come una visione di racconto popolare, colmo di suoni, immagini e melodie che ci riportano alla mente sentimenti umani di grande attualità.

Non ci resta che essere il pubblico di uno spettacolo ricco di sentimento ed emozionalità, che ci protrae verso quello che è l’istinto più naturale dell’uomo comune, LA LIBERTÀ!

La vendita dei biglietti avrà inizio lo stesso giorno dello spettacolo presso il botteghino del Teatro
Orario: 10:00 - 13:00 | 16:00 - 21:00
Biglietti: intero € 12,00 - ridotto € 10,00
Info: botteghino 0746.271335