Terzo incontro Premio Letterario Città di Rieti "Centro d'Italia"

Il Premio Letterario Città di Rieti "Centro d’Italia", giunto alla sua quinta edizione, ospiterà, venerdì 15 febbraio alle 17.30 presso l’Auditorium Varrone (via Terenzio Varrone 57), il terzo autore in concorso, Fabio Caressa, con il libro, edito da Mondadori, "Gli angeli non vanno mai in fuorigioco".
Il giornalista e telecronista romano è un altro atteso protagonista della cinquina di autori del concorso organizzato dall'Assessorato alle Culture del Comune e dalla Biblioteca Comunale Paroniana, in collaborazione con la Fondazione Varrone, la Camera di Commercio di Rieti e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Dopo l’appuntamento con Carlo Verdone e la sua autobiografia, è il momento di un uomo di sport il cui volto e la cui voce sono ben noti agli appassionati di calcio. Continua così la corsa al successore di Alessandro Bertante, vincitore della IV edizione con "Nina dei Lupi" (Marsilio).

Le cinque opere finaliste saranno sottoposte al giudizio di una giuria di 180 lettori scelti in un campione rappresentativo degli abitanti del comune di Rieti. La giuria esprimerà in forma anonima la sua preferenza su una scheda che dovrà pervenire alla segreteria del Premio entro il 16 maggio 2013. La premiazione avverrà nel pomeriggio di domenica 19 maggio al Teatro Flavio Vespasiano. Sul sito www.premioletterariorieti.it è possibile seguire in diretta streaming l’incontro con Caressa e rivedere quelli già avvenuti, con Gaia Manzini e Carlo Verdone.

Scheda del libro di Caressa: http://autori.librimondadori.it/fabio-caressa

Il calendario degli altri incontri in programma:

Venerdì 15 marzo 2013 ore 17.30 Marcello Fois "Nel tempo di mezzo" (Einaudi);
Venerdì 19 aprile 2013 ore 17.30 Francesca Melandri "Più alto del mare" (Rizzoli);

Maggiori informazioni:

www.premioletterariorieti.it