Rieti Danza Festival - "Rieti Hip Hop Evolution": oggi la fase finale del Concorso

Dodici gruppi su quindici superano la fase "Eliminatoria" e domani tornano al Flavio Vespasiano

Tensione, emozione, trepidazione, gioia. Tante le emozioni per i componenti dei dodici gruppi che oggi, 24 aprile, affronteranno la fase "Finale" della prima edizione del concorso "Rieti Hip Hop Evolution", dopo essere riusciti a superare la fase "Eliminatoria" che oggi pomeriggio si è svolta all'interno del teatro Flavio Vespasiano.

Una selezione difficile e dura quella per cui in tanti si sono messi alla prova di fronte a una giuria di alto livello composta da importanti nomi del mondo della danza Hip Hop, come Daniele Baldi, Frank Polvere, Marco Arbau, N. Ough.

Numerosi ballerini di alto livello - così sono stati giudicati - quelli giunti a Rieti per la prima edizione del Concorso: su quindici gruppi partecipanti, dodici sono riusciti a passare alla fase "Finale" e domani potranno essere di nuovo sul palco del teatro Flavio Vespasiano, di fronte alla Giuria. L'inizio della fase "Finale" è previsto per oggi alle ore 16.00 circa.

Questi i nomi dei coreografi dei gruppi che hanno superato la prima fase e domani affronteranno la "Finale" (in ordine alfabetico):

Categoria Allievi:
- Eleonora Bordi
- Simone Coccia e Ramona Miconi

Categoria Juniores:
- Tiziana Ercoli
- Leonardo Fenici e Tania Micocci

Categoria Seniores:
- Ivan Bonifazi
- Eleonora Bordi
- Mattia De Virgiliis
- Giorgia Gabriele
- Fabrizio Masi
- Ramona Miconi
- Paolo Ricotta
- Jacopo Scotti

Questa sera, alle 21, serata di Gala con i finalisti del Concorso "Rieti Hip Hop Evolution" e del "Contest Free Style". Per assistere alla serata, i biglietti saranno in vendita da domani mattina alle 10, presso il botteghino del teatro, in via Garibaldi (costo: 10 euro).

Ma le iniziative di domani 24 aprile non finiscono qui.

Il "Rieti Danza Festival" tra ballo e arte: sarà inaugurata oggi, 24 aprile, alle ore 17.30, presso la Sala Mostre del Palazzo Comunale, in piazza Vittorio Emanuele II, la mostra pittorica "Passi tra i colori". Giunta alla sua dodicesima edizione, l'esposizione è a cura dell'Associazione Internazionale d'Arte "PUNTO 9"