Incontro con Laura Lattuada alla Biblioteca Paroniana

Domani, venerdi 6 dicembre alle ore 15 presso la sala lettura della Biblioteca Paroniana, l'attrice Laura Lattuada incontrerà il pubblico per presentare lo spettacolo “L'Inferno non esiste?”.

L'incontro, fortemente voluto dalla Consigliera con delega alle Pari Opportunità Pamela Franceschini, si inserisce nell'ambito delle iniziative promosse dal Comune di Rieti in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, celebrata il 25 novembre u.s.

Lo spettacolo, tratto da due storie scritte da Susanna Tamaro, indaga e riflette sul tema della violenza domestica sulle donne. Si tratta di due storie unite dal comune denominatore della sofferenza di una vita apparentemente perfetta, ma nella realtà più simile ad “una tragedia greca in un interno borghese”, e dalla speranza che la propria denuncia possa servire a far trovare il coraggio anche ad altre donne.

Lo spettacolo, che andrà in scena al teatro Flavio Vespasiano il giorno 15 gennaio alle ore 21, è promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità.