Focus appuntamenti AltraEstate

La rassegna AltraEstate, ideata dal Comune di Rieti in collaborazione con la Provincia e la Fondazione Varrone, entra nel vivo del suo programma.
Domani, martedì 28 agosto, due importanti appuntamenti animeranno il Chiostro del Museo archeologico (adiacente la Biblioteca Paroniana) e i portici della torre del Municipio in piazza Vittorio Emanuele II.
Alle 18 la scrittrice Antonella Beccaria presenterà il libro "Anonymous Noi siamo legione” (Aliberti Editore), dedicato al mondo hacker e agli attivisti di Anonymous, il movimento che attraverso la rete difende la libertà d'informazione e di espressione. Prima e dopo la presentazione del libro, inoltre, sarà possibile visitare gratuitamente il Museo archeologico comunale.
Dalle 21.30 i portici del Comune (sotto la torre) ospiteranno l'evento "Fratello Sole, Sorella Luna”, una suggestiva proiezione immersiva dedicata a San Francesco a cura di Marco Cavalli. L'installazione sarà visibile negli stessi orari anche il 29, 30 e 31 agosto. I due bar di Piazza Vittorio Emanuele II (Moderno e Quattro Stagioni), negli orari in cui sarà visibile l'installazione, allestiranno dei tavoli sotto i portici del Municipio.