Attivazione progetti del Servizio civile nazionale

Partiranno il prossimo 1° ottobre, i quindici progetti di Servizio civile approvati al Comune che vedranno impegnati 36 volontari precedentemente selezionati.
I giovani che hanno aderito ai progetti saranno dislocati nelle diverse sedi accreditate dell'Amministrazione comunale e si occuperanno di prevenzione del disagio giovanile e delle dipendenze, di assistenza ai minori e agli anziani e di tutela ambientale.

"Il Servizio civile per il Comune rappresenta una grande opportunità, dichiara l'Assessore alle Politiche sociali Stefania Mariantoni, sia per ampliare i propri servizi, a costo zero rispetto al passato, ma anche per permettere ai giovani di cimentarsi in un'esperienza di volontariato e di pubblica utilità".