Aggiornamento situazione meteo ore 12.30

Si è svolta questa mattina, al Centro manutentivo del Comune, una riunione tecnica, presieduta dall'Assessore Alessandro Mezzetti, in vista di un possibile peggioramento delle condizioni meteorologiche, annunciate per il tardo pomeriggio di oggi.

L'Amministrazione comunale ha ricevuto dalla Sala operativa regionale della protezione civile un avviso di condizioni meteorologiche avverse in cui è confermato, nelle prossime 24-30 ore, il persistere di nevicate con quota neve in calo ai 200-400 metri con apporti al suolo da deboli a localmente moderati.

Dalle prime ore di oggi, in via preventiva, i mezzi di Comune, Asm e protezione civile hanno iniziato a spargere sale e ghiaia su tutta la rete viaria, in alcuni tratti interessata dalla presenza di ghiaccio. Al momento non sono segnalate criticità in città e nelle frazioni.

La sala operativa del COI, attiva da martedì pomeriggio (tel. 0746/287215), nelle prossime ore coordinerà gli interventi che si renderanno necessari garantendo un costante monitoraggio della situazione fino al termine della perturbazione.