La Costituzione in regalo ai 18enni

Oltre quattrocento giovani reatini, che nel corso 2013 compiranno il 18esimo anno di età, riceveranno a casa, insieme a una lettera del Sindaco Simone Petrangeli, una copia della Costituzione della Repubblica Italiana.

Con questa iniziativa il Sindaco invita i neo maggiorenni a leggere con attenzione la Carta Costituzionale, sottolineando che il compimento della maggiore età è l'inizio di un cammino di responsabilità civile, fatto di diritti e di doveri sanciti dalla legge più importante della nostra Repubblica.

Citando le parole di Piero Calamandrei, padre costituente, il Sindaco invita i giovani reatini a guardare alla Costituzione come materia viva, da tutelare a salvaguardia dei valori fondamentali di libertà, solidarietà ed eguaglianza cui ogni cittadino dovrebbe fare riferimento e trarre insegnamento.