Incontro Commissione Sport su custodi impianti sportivi

Si è riunita venerdì in municipio la Commissione Sport, Cultura e Turismo, presieduta dal Consigliere Ilaria Barbante, per affrontare la questione dei custodi degli impianti sportivi. Alla riunione hanno partecipato anche l'Assessore allo Sport, Alessandro Mezzetti, e il dirigente dell’Amministrazione comunale, Domenico Cricchi.

Nel corso della seduta è emersa, al fine di un contenimento delle spese, pur garantendo la forza lavoro attualmente impiegata nei campi sportivi, la proposta della costituzione da parte dei lavoratori di un soggetto giuridico per la prosecuzione delle attività. La proposta, condivisa anche con la minoranza, è stata valutata attentamente dall’Assessore Mezzetti che ne riferirà in Giunta.

Il presidente della Commissione e l'Assessore allo Sport prevedono di convocare una nuova riunione estendendo l’invito anche alle Organizzazioni Sindacali, al fine di concertare con esse eventuali soluzioni che potranno essere vagliate con l'obiettivo di tutelare i lavoratori.