Manifestazione "Lotta per lo Sport"

La palestra della Scuola media "B. Sisti" ospiterà, il prossimo 21 aprile dalle ore 14.30 alle 18, la manifestazione "Lotta per lo Sport", in favore dei bambini delle favelas di Salvador De Bahia, organizzata dall'Assessorato allo Sport insieme all'Associazione Planet Capoeira Rieti.

L'evento, fortemente voluto dal presidente dell'Associazione, Daniele Mariantoni, ha come obiettivo la diffusione dei diversi stili di combattimento derivati dalla Kik Boxing: Mta, Capoeira e Jiuisu brasiliano.

L'iniziativa vedrà la partecipazione del maestro internazionale, Marcello Fereira, attuale campione brasiliano di boxe, e del campione Vincenzo Cantatore. Alla manifestazione parteciperanno gruppi sportivi provenienti da tutto il Centro Italia.

"Con questa iniziativa abbiamo voluto dare spazio alla diffusione degli sport cosiddetti minori - dichiara l'Assessore Alessandro Mezzetti - ma che in realtà mobilitano un numero sempre maggiore di appassionati e atleti professionisti. È stata scelta la palestra della Scuola media "B. Sisti" proprio per la sua vicinanza al Centro storico e per permettere agli appassionati di questo sport, che raggiungeranno Rieti da altri capoluoghi del Centro Italia, di apprezzare le bellezze della nostra città".

La manifestazione, dalle ore 18 in poi, si sposterà a Piazza Cavour con un'iniziativa che animerà il Ponte Romano.

Argomento: