Bicincittà 2013

Torna anche quest'anno Bicincittà, la manifestazione nazionale dell'UISP, organizzata dall'Ufficio Informagiovani in collaborazione con l'Assessorato allo Sport.

L'appuntamento, inserito nell'ambito delle iniziative di "Rieti città amica dei bambini", è per domenica 26 maggio alle ore 9 in via Mercatanti (presso il Centro Commerciale Perseo), dove i partecipanti potranno iscriversi versando un piccolo contributo e riceveranno uno zainetto e un tagliando per partecipare all'estrazione finale dei premi in palio.

Bicincittà è mobilità alternativa, cultura urbana ed educazione ambientale e offre ai cittadini l'opportunità di vivere una giornata diversa all'insegna dello sport, del viver sano e della mobilità ecologica.
I ricavati dell'iniziativa saranno devoluti all'Unicef. Il primo premio è una bicicletta offerta dall'Informagiovani e dalla stazione di servizio Total Erg Spa di Porta d'Arce, gli altri premi saranno offerti da Aguzzi e Gift.

Hanno contribuito alla realizzazione dell'evento il Centro Commerciale Perseo, Studio Tecnico Silva, Max Parrucchieri, Caffetteria Vasconi e Radio Mondo. Antiche fonti di Cottorella offrirà acqua minerale a tutti i partecipanti, McDonald's la colazione all'arrivo e il Rive Gauche Cafè buoni sconto per un aperitivo.

Quest'anno parteciperà anche Rieti Riding Sport Club, l'associazione nata nell'ottobre del 2012 con l'intento di unire, in un felice connubio, sport e natura e che metterà a disposizione una dozzina di biciclette per l'evento.

Argomento: