Presentazione Scuola calcio per ragazzi diversamente abili

Il Sindaco, Simone Petrangeli, e il Presidente della Accademy A.S.D. Angioina, Gianluca Scoppetta, hanno presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, il progetto dell'A.S.D. Total Sport di Torino che vedrà la creazione di una scuola di calcio destinata ai ragazzi diversamente abili.

L'importante progetto partirà con un primo campo estivo dall'8 al 12 luglio presso il Centro sportivo messo a disposizione dai Beni civici di Vazia, in autunno inizieranno i corsi.

Rieti è la terza realtà, insieme a Torino e Siracusa, ad aver creduto in questo progetto che coniuga sport e impegno sociale. "Puntiamo molto su questa pregevole iniziativa – ha dichiarato il Sindaco Petrangeli – che abbiamo accolto con grande interesse e mettendoci subito a disposizione dell'A.S.D. Total Sport. La Città apprezzerà molto questo progetto, che rappresenta un valido ausilio alle attività sociali messe in campo anche dall'Amministrazione comunale e che vede lo sport come veicolo e strumento di integrazione e coesione sociale".

Il progetto coinvolgerà ragazzi e ragazze diversamente abili, strutturati in gruppi di lavoro e supervisionati da un coach tecnico e da uno psicologo. Il rapporto iscritti/team sarà di 3 a 1. Il corso non avrà costi per le famiglie e i ragazzi riceveranno un kit con il necessario per compiere le attività.

Si allega brochure dell’A.S.D. Total Sport