Sosta abusiva negli spazi per disabili - "Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap!"

Come già avvenuto in molte altre città, per combattere la sosta abusiva nei parcheggi riservati agli automobili disabili, il Comune di Rieti sta installando, sotto ogni segnale di divieto di sosta posto in prossimità degli spazi riservati, delle tabelle stradali con la scritta: "Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap!".

Al momento una decina di parcheggi, tra il Centro storico e le vie principali, sono stati già dotati della nuova segnaletica.

L'Amministrazione comunale ha in cantiere, dopo il successo dell'iniziativa "Vigile in carrozzina", avviata lo scorso anno con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sulle problematiche legate alle barriere architettoniche, anche una giornata dedicata alle disabilità che si celebrerà a novembre.