A Piazza Tevere la distribuzione alle famiglie dei kit per la raccolta differenziata

Prosegue nel quartiere di Piazza Tevere la campagna del progetto Ricreate dedicato alla raccolta differenziata domiciliare delle frazioni riciclabili.

Da domani, martedì 22 ottobre (ore 9-13, 15-18), presso il punto informativo di piazza Lago di Ventina (nei pressi della parrocchia) inizierà la distribuzione dei kit destinati alle famiglie, mentre è stata ultimata nei giorni scorsi la consegna dei cinque contenitori (carta, vetro, plastica e alluminio, organico e residuo) a tutti i condomini del quartiere con più di 5 utenze.

Il kit in distribuzione alle famiglie, oltre il materiale informativo sul progetto Ricreate, contiene 4 mastelli da 40 litri, uno per ogni tipologia di frazione riciclabile, le buste necessarie e un mastello da 10 litri per l'umido.

Ai condomini sarà consegnato anche un contenitore dedicato alla frazione residua, dotato di un chip per la sperimentazione della tracciabilità che in futuro permetterà di determinare sensibili riduzioni tariffarie a chi più differenzia. Sempre martedì, alle ore 18, nei locali messi a disposizione della parrocchia, si terrà un'assemblea con i residenti, a cui parteciperanno il Sindaco e gli assessori Ubertini e Mezzetti, per illustrare le modalità di volgimento del servizio.

Con il nuovo ampliamento, che presto raggiungerà anche il quartiere di Regina Pacis, ulteriori 12 mila residenti, oltre quelli dei quartieri di Campoloniano, Villette e Villa Reatina, pari alla metà della popolazione residente, potranno usufruire della raccolta differenziata domiciliare.

Ricreate è un progetto curato dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Rieti, finanziato con il contributo della Regione Lazio e della Provincia di Rieti, a cui collaborano anche Legambiente Centro Italia, Italia Nostra Rieti, Postribù Onlus e l'Associazione volontari di Protezione civile Rieti '93.

Recapiti utili:

Amministratori e i capi condomini: 346/2355092 o ricreate@comune.rieti.it