Affidato il servizio di sgombero neve nel centro abitato di Terminillo

L'Assessorato alle Manutenzioni comunica che venerdì 22 novembre l’Amministrazione comunale, dopo l'apertura delle buste della gara ad evidenza pubblica, ha proceduto all’affidamento del servizio di sgombero neve nella frazione di Pian de’ Valli, l’unica zona di Terminillo di competenza del Comune. L’iter di affidamento ha richiesto alcuni giorni, ma, come già ribadito, era un atto di trasparenza necessario dopo circa quindici anni di affidamenti diretti.

Nella giornata di ieri si sono verificati dei disagi, a causa delle neve caduta nelle ultime 48 ore, di cui l’Amministrazione comunale si scusa con i residenti e gli operatori, anche se dal primo pomeriggio la ditta a cui è stato affidato l’incarico del servizio era già operativa nel centro abitato di Terminillo.

Si rammenta, in merito a quanto rappresentato dagli autisti di ASM Spa, che la competenza dello sgombero neve lungo la Terminillese, nel tratto Lisciano-Campo Forogna, è tuttora dell’Amministrazione provinciale di Rieti, essendo un tratto ex gestione Anas.

Dopo le intense precipitazioni dei giorni scorsi, i tecnici del Settore Manutenzioni e della Protezione civile stanno proseguendo nell’attività di monitoraggio compiendo sopralluoghi lungo tutta la rete viaria comunale, con particolare attenzione alle frazioni.