Al via allo Spazio famiglia il progetto Ti do una mano

L’Assessorato alle politiche socio-sanitarie comunica che a partire da lunedì 2 dicembre dalle ore 15 alle 17 presso lo Spazio Famiglia del Comune (via Martiri delle Fosse Reatine, 18) sarà attivo uno spazio didattico educativo per minori nell’ambito del progetto denominato “Ti do una mano”.
Si tratta di un servizio rivolto ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado volto non solo a rafforzare le competenze scolastiche, ma anche alla crescita dell’individuo. In tale ottica sarà fondamentale il coinvolgimento attivo dei genitori, affinché diventino coprotagonisti dell’esperienza scolastica dei propri figli, consapevoli del proprio ruolo e delle proprie capacità.
Il progetto “Ti do una mano” è un momento di forte condivisione del sapere, del fare e del saper essere, in cui il lavoro degli operatori sarà rivolto sia all’individuo, sia alla relazione genitore/bambino, sia alla valorizzazione del gruppo come risorsa di aiuto e crescita reciproca.
“Questo nuovo progetto - dichiara l’Assessore alle Politiche socio-sanitarie, Stefania Mariantoni - si aggiunge alle iniziative rivolte alla famiglia che l’Assessorato sta portando avanti da tempo nella convinzione che i bisogni dei cittadini debbano avere risposte diversificate e innovative che tendano a una promozione attiva dell’individuo e non a un mero ruolo di fruitore passivo”.