A breve una soluzione per i custodi degli impianti sportivi comunali

In merito ai lavoratori impiegati negli impianti sportivi comunali, l'Assessore allo Sport, Alessandro Mezzetti, precisa che la scadenza dei contratti, avvenuta il 30 ottobre scorso, non recherà alcun cambiamento rispetto a quanto già concordato con le organizzazioni sindacali.

L'Amministrazione comunale sta reperendo le risorse necessarie a garantire la prosecuzione del servizio fino al 31 dicembre.

Occorre precisare, inoltre, che il cammino avviato qualche mese fa ha permesso, ottenendo pregevoli risultati, di trovare una collazione nel settore delle manutenzioni e del decoro urbano a 13 ex custodi, mentre i restanti 7 lavoratori sono quelli attualmente impiegati negli impianti sportivi.

La prossima settimana saremo nelle condizioni di prorogare tutti i contratti senza compromettere il servizio e i livelli occupazionali.