Domenica 17 novembre l'inaugurazione della pista ciclabile est-ovest

Sarà inaugurato domenica 17 novembre il tratto di pista ciclabile che va da Ponte Cavallotti al Bivio di Campomoro insieme ad altri tratti minori che consentono, in completa sicurezza, di giungere fino allo Stadio di atletica, in bicicletta o a piedi, su un tracciato che solo in due punti interferisce con quello veicolare.

Si tratta di un percorso ad altissima valenza paesaggistica che lambisce tutto il Centro storico della Città, da est a ovest. Sarà possibile partecipare alla manifestazione a piedi e in bicicletta, anche prendendo in prestito le bici messe a disposizione dall'Ufficio bici del Comune a Leoni Square.

L'iniziativa è a cura dell'Assessorato all'Ambiente, partner del progetto: Ministero dell'Ambiente, Provincia di Rieti, Ardis, Cotral, Legambiente, Informagiovani, Polizia Municipale di Rieti, Italia Nostra, Rieti '93, Comitato Festa del Sole, Associazione Rieti Città Aperta, U-Space Srl, Cras Srl.

Lo svolgimento della manifestazione è ovviamente vincolato alle condizioni meteorologiche.

Programma:

• Ore 10 - ritrovo a Leoni Squadre (nei pressi del Ponte pedonale)
  • Ore 11 - inizio della manifestazione
  • Ore 11.20 - sosta culturale al Ponte Romano a cura di “InterArt”
  • Ore 11.40 - inaugurazione tratto pista ciclabile (Campomoro-Ponte Cavallotti)
  • Ore 12 - arrivo a Ponte Cavallotti