Il 4 dicembre il conferimento della Cittadinanza benemerita al Sovrintende della Polizia di Stato, Giancarlo Pacifici

Mercoledì 4 dicembre alle ore 12, alla presenza del Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, e del Presidente del Consiglio comunale, Gian Piero Marroni, si terrà la cerimonia di conferimento della Cittadinanza benemerita al Sovrintende della Polizia di Stato, Giancarlo Pacifici, distintosi con atti di grande coraggio nell’espletamento del suo pubblico servizio. Il conferimento della Cittadinanza benemerita è stato deliberato all’unanimità dal Consiglio comunale di Rieti lo scorso 26 novembre su proposta del Consigliere Emanuele Donati.

Queste le motivazioni indicate nell’attestato che sarà consegnato all’Agente di Polizia: “Sovrintendente della Polizia di Stato, evidenziando altissime doti di altruismo e spiccato senso del dovere, con coraggio e sprezzo del pericolo, in due distinti episodi, traeva in salvo dalle acque del fiume Velino due cittadini di Rieti, in imminente pericolo di vita. I valorosi atti, fulgidi esempi di preclare qualità morali e virtù civiche, suscitavano vivissimo apprezzamento nell’opinione pubblica contribuendo ad elevare l’immagine della Città di Rieti, anche grazie alla vasta eco ottenuta attraverso gli organi di stampa locale”.

La cerimonia, cui è invitata a partecipare la cittadinanza, si terrà presso l’aula Consiliare del Comune.