Petrangeli, chi ha sottratto la reliquia di Sant'Antonio la restituisca anche anonimamente

"La vicenda della sottrazione della reliquia di Sant'Antonio dalla chiesa di San Francesco dà amarezza e sconcerto. E' stato sottratto un oggetto di enorme valore religioso, ma anche civile. La figura del frate francescano è infatti strettamente legata con l'identità cittadina e fa parte di una storia che in qualche modo ci riguarda tutti.

È la testimonianza di un passato che appartiene ai reatini in quanto tali. Mi auguro, perciò, che chi ha compiuto questo gesto possa tornare sui propri passi e restituire alla Pia Unione e alla Città intera quanto appartiene loro.

Se vorrà, la persona che oggi trattiene quell'oggetto – di nessun valore materiale, ma di grande valore storico – troverà certamente il modo di restituirlo, anche anonimamente.

Il Comune è a disposizione affinché questa vicenda possa concludersi nel migliore dei modi".

E' quanto dichiara il Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli.

Vedi anche appello Pia Unione di Sant'Antonio di Padova

Tags: