Sabato l'intitolazione del canile sanitario alla memoria di Silvia Rosati

Sabato 28 dicembre alle ore 12, alla presenza del Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, si terrà la cerimonia di intitolazione del Canile sanitario comunale a Silvia Rosati. Silvia, laureanda in veterinaria, prima della sua scomparsa, da sempre amante degli animali, ha dedicato molto del suo tempo alla cura degli amici a quattro zampe ricoverati presso il Canile sanitario situato presso l'ex mattatoio. E' per questo che amici e parenti hanno voluto donare al Canile nuovi e confortevoli box, allestiti in questi giorni nella struttura che l'Amministrazione comunale ha intenzione di migliorare e riqualificare per renderla più accogliente e sicura per cani e gatti abbandonati e in attesa di essere trasferiti nei canili rifugio convenzionati con il Comune.

"L'obiettivo - dichiara il Vice Sindaco Emanuela Pariboni - è quello di dotare anche la nostra Città di un canile rifugio nel quale ospitare permanentemente tutti i randagi in attesa di adozione da intitolare alla memoria di Silvia Rosati e in ricordo della sua grande passione e dedizione per gli animali più bisognosi. Ad oggi, considerata l'assenza di risorse e la mancata individuazione di un terreno idoneo, non è stato ancora possibile portare a compimento questo ambizioso progetto. In attesa della sua realizzazione il Comune intitolerà a Silvia il Canile sanitario con l'impegno di promuovere a breve anche una campagna di adozione in sua memoria".