Spazio Famiglia, gli eventi di Natale Oltre le Mura

Nell'ambito del progetto Campo d'Arte, diretto dalla compagnia di ricerca e sperimentazione Teatro Alchemico e promosso dall'Assessorato alle Politiche socio-sanitarie, lo Spazio Famiglia (via Martiri delle Fosse Reatine, 18) promuoverà, dal 19 al 28 dicembre, tre eventi natalizi.

Il primo appuntamento è giovedì 19 dicembre al Cinema Moderno, con la proiezione del nuovo cartone di Walt Disney, Frozen. La partecipazione è gratuita per i bambini che già partecipano ai laboratori di Campo d'Arte, previo prenotazione al numero 320/9791595.

Domenica 22 dicembre lo Spazio Famiglia ospiterà il concerto di Natale. Alle ore 16.30 per i bambini da 0 a 3 anni e alle 17.45 per quelli dai 3 ai 5. Genitori e bimbi, seduti a terra, circondati dall'ensemble di musicisti (flauto, pianoforte, percussioni, voce), interagiranno arricchendo lo spettacolo con ritmi e melodie. Lo scopo è di far vivere ai bambini l'esperienza della musica dal vivo attraverso un repertorio che include brani classici, jazz, popolari e della Music Learning Theory di Edwin E. Gordon. Il concerto è aperto anche alle donne in gravidanza e ai futuri papà. Il numero di posti è limitato (massimo 20 bambini), perciò è necessaria la prenotazione al numero 340/3044214.

Sabato 28 dicembre dalle ore 17, sempre allo Spazio Famiglia, si terrà una giornata di sensibilizzazione in collaborazione con UNICEF contro tutte le guerre e in particolare contro lo sfruttamento dei minori nei conflitti, prendendo come spunto lo spettacolo sui bambini soldato della compagnia Teatro Alchemico "E quindi uscimmo a riveder le stelle", anche in questo caso è gradita la prenotazione al numero 320/9791595.

Argomento: