Informagiovani, il 21 gennaio aperitivo informativo dedicato alle Botteghe di Mestiere

L’Ufficio Informagiovani del Comune, in collaborazione con l’Associazione Culturale e di Promozione Sociale Musikologiamo, riprende il ciclo degli aperitivi informativi dedicando il primo incontro del 2014 ai tirocini AMVA.

Il programma AMVA, promosso dalla Direzione generale per le politiche attive e passive del lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e attuato da Italia Lavoro, favorisce l’inserimento lavorativo dei giovani attraverso la promozione del contratto di apprendistato e la formazione on the job.

L’iniziativa “Botteghe di Mestiere”, con il progetto “Il Dolce Centro Italia”, prevede l’inserimento di 10 giovani che fino al 30 gennaio 2014 potranno presentare domanda per compiere un percorso di tirocinio presso alcune pasticcerie e forni di Rieti.
Lo scopo dell’aperitivo è dare la massima visibilità a questa iniziativa che rappresenta un’opportunità di lavoro e di crescita, per trasmettere alle nuove generazioni le tante virtù delle professioni legate al lavoro artigianale.

All’incontro, che si terrà presso l’Informagiovani (piazzale Angelucci 5) il 21 gennaio alle ore 18, interverranno tutti gli attori che hanno contribuito alla riuscita di questa iniziativa e in particolare gli operatori di Italia Lavoro che si soffermeranno sulle modalità di partecipazione, tempi e finalità.

Maggiori dettagli relativi alla Bottega di Rieti “Il Dolce Centro Italia” e l'elenco delle imprese che partecipano al Progetto sono consultabili sul sito istituzionale dell'Agenzia Tecnica del MLPS, Italia Lavoro Spa: