La Regione finanzia il progetto del Parco eco-sostenibile di Colle San Mauro

La Regione Lazio ha approvato e finanziato il progetto, presentato dall’Assessorato all’Ambiente e dagli Istituti superiori reatini, per la realizzazione, a Colle San Mauro, di un parco tematico urbano eco-sostenibile.
Il progetto ha come finalità quella di sensibilizzare gli studenti sui temi dell’ecologia e della sostenibilità attraverso un workshop di formazione e il loro coinvolgimento diretto nella riqualificazione del parco cittadino di Colle San Mauro, con il coordinamento degli Uffici tecnici comunali e di esperti del settore. Allo sviluppo del progetto, presentato dal Comune e ammesso dalla Regione nella graduatoria di quelli che saranno a breve finanziati, hanno aderito l’Istituto Istruzione Superiore “U. Ciancarelli” (Istituto Geometri e Istituto Agrario), il Liceo Classico “M. T. Varrone” (Liceo Artistico) e il Liceo Scientifico “C. Jucci”.
“Questa iniziativa ha come fine – dichiara l’Assessore all’Ambiente Carlo Ubertini – quello di progettare, nell’ambito della città, un autentico parco urbano che rappresenti il biglietto da visita della modernità e della civiltà. Tutto ciò attraverso la fattiva collaborazione delle scuole per sensibilizzare e coinvolgere le giovani generazioni verso le tematiche dell’etica e dell’estetica ambientale come nuovi motori di sviluppo”.