Informagiovani, al via due nuovi corsi di fotografia

Partiranno a breve all’Informagiovani del Comune due nuovi corsi di fotografia, uno di livello base e l’altro di livello avanzato, a cura del fotografo Emiliano Grillotti.
Il corso base avrà una durata di 10 lezioni (ogni martedì dalle 18 alle 20) e tratterà in aula i seguenti temi:

- Cenni storici sulla fotografia
- Cenni sulle leggi riguardanti la fotografia e la privacy
- Conoscenza dei più grandi fotografi della storia
- Conoscenza delle macchine fotografiche e degli obiettivi

Nella parte pratica ci saranno lezioni esterne con uscite di gruppo finalizzate alla realizzazione di immagini (giornalistica, paesaggistica, reportagistica etc) e discussione del lavoro in aula. L’obiettivo finale del corso è quello di far acquisire la conoscenza della fotografia pratica, come forma artistica d'espressione, tecnica di linguaggio e di comunicazione e l'uso degli apparecchi fotografici analogici e digitali.
Il corso di fotografia di livello avanzato, avrà una durata di 10 lezioni (ogni giovedì dalle 18 alle 20) e avrà l’obiettivo di far acquisire maggiore dimestichezza con la macchina fotografica e con i soggetti da immortalare, anche in questo caso attraverso una serie di uscite esterne finalizzate alla realizzazione di una mostra finale che avrà per tema “Rieti e le sue bellezze”. Due esterne si svolgeranno in notturna e sarà dato ampio spazio alla discussione dei lavori in aula.
Per ulteriori informazioni sul corso è possibile contattare l’ufficio Informagiovani: 0746/297828 - www.informagiovanirieti.it.