Il 25 aprile la Mezza maratona di Rieti trofeo Mauro Mattucci

Venerdì 25 aprile partirà alle ore 9.30 in punto la diciasettesima edizione della Mezza Maratona di Rieti, trofeo Mauro Mattucci. La gara podistica, disegnata su di un percorso molto veloce, con un’altimetria pressoché inesistente, è adatta sia a coloro che vogliono provare il tempo, sia a tutti i neofiti che per la prima volta si avvicinano alla distanza. Alla gara, patrocinata dal Comune di Rieti, organizzata dal Forhans Team in collaborazione con il CSI Lazio e inserita nel calendario FIDAL, possono partecipare tutti i tesserati alla Federazione.
La Mezza maratona sarà valida anche come prova per l’assegnazione del campionato Regionale CSI. Quest’anno, infatti, il titolo regionale verrà assegnato al termine della Combinata Mezza maratona di Rieti / Mezza maratona del Lago di Vico.
Grande attenzione è dedicata, come da tradizione, alle società podistiche: per questo il Forhans Team ha predisposto premi per le prime 15 società con il maggior numero di atleti arrivati (minimo venti atleti) con rimborso spese compreso tra 50 e 600 euro. È stato inoltre istituito un bonus che prevede la somma degli arrivati alla Mezza di Rieti e alla Mezza di Vico (minimo quaranta atleti).
La logistica, garantita dal Forhans Team, prevede la possibilità di utilizzare spogliatoi e docce dello stadio di atletica “Guidobaldi”.