Petrangeli: “Estate ricca di eventi per riscoprire le bellezze della nostra città e rinnovare il senso di appartenenza alla comunità”

“Anche quest'anno un’estate piena di eventi culturali e sportivi e di occasioni per stare insieme ci permette di vivere la nostra città con maggiore entusiasmo e senso di appartenenza alla comunità.
E' un vero piacere passare dal centro storico ai rioni, dalle frazioni al Terminillo per apprezzare le qualità di una città davvero unica che contiene al suo interno una varietà di ambienti naturali straordinaria: una vasta area rurale, un fiume splendido che attraversa la città, l'alta montagna, le zone pedemontane, una riserva naturale, i borghi medievali, la storia millenaria custodita dentro le mura, il Cammino di Francesco. Passare da un evento all'altro ci permette di apprezzarla e farla conoscere ai tanti turisti che aumentano di giorno in giorno.
Mi sento in dovere di ringraziare i comitati locali, le associazioni di categoria, culturali e sportive, di quartiere e delle frazioni che insieme all'Amministrazione comunale stanno animando con le loro attività un'estate nella quale è davvero difficile annoiarsi permettendo a tanti reatini e non di conoscere meglio luoghi e angoli nascosti della nostra bellissima città.
Anche questo ci dovrebbe spingere a coltivare un maggiore e rinnovato senso di appartenenza e una maggiore propensione alla valorizzazione del patrimonio e delle ricchezze della nostra terra”.

E’ quanto dichiara il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli.