Il 4 dicembre il conferimento della cittadinanza benemerita ad Avio Serva e Renato Milardi

Si terrà domani, giovedì 4 dicembre, nel corso di due distinti momenti, la cerimonia di conferimento della cittadinanza benemerita ad Avio Serva e a Renato Milardi. Il sindaco Simone Petrangeli, su propria iniziativa, raccogliendo le sollecitazioni di alcuni Consiglieri comunali e dando seguito alle decisioni adottate all’unanimità dal Consiglio comunale, conferirà la cittadinanza benemerita a due concittadini che si sono distinti in termini di altruismo e coraggio e promuovendo l’immagine e il prestigio della città di Rieti.
Alle 11.30, presso la Sala consiliare del Comune, la cittadinanza benemerita sarà conferita ad Avio Serva per meriti legati al suo passato di operaio e partigiano e per le doti di altruismo e coraggio dimostrate nell’aprile del ‘44 durante la rappresaglia nazifascista che culminò con l’eccidio delle Fosse Reatine.
Alle 12.30, presso la sua abitazione di via Costanzi 1/B, sarà invece conferita la cittadinanza benemerita a Renato Milardi per il suo impegno in favore dello sport reatino. Milardi nel 1980 condusse la Sebastiani Basket sul gradino più alto d’Europa con la vincita della Coppa Korac e sotto la sua guida anche l’atletica reatina si affermò conquistando negli anni un titolo europeo e ben 4 titoli italiani.