Piralide del bosso, il Comune chiede ad ASM di avviare la disinfestazione

L’assessorato all’Ambiente, poiché alcune zone della città, sia pubbliche che private, sono invase in questi giorni dalla Piralide, la larva che si nutre delle foglie e dei germogli delle piante di bosso provocandone un disseccamento più o meno diffuso, ha chiesto ad ASM di effettuare una disinfestazione nelle zone pubbliche, come il Cimitero Monumentale.
L’intervento in questione è urgente in quanto la situazione è molto preoccupante, e ville storiche, giardini e parchi pubblici vanno immediatamente disinfestati evitando così di perdere un patrimonio storico ambientale.
Per quanto riguarda i giardini privati si può intervenire irrorando le siepi con una soluzione acquosa di deltametrina. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio ambiente del Comune (0746/287342).