Expo 2015, domenica 19 luglio sulle sponde del Lago Turano si svolgerà “Andar per Lago”

Domenica 19 luglio, sulle sponde del Lago Turano, con inizio degustazioni alle 11.30, si svolgerà “Andar per Lago”, terzo appuntamento con la gita in barca degustando prodotti tipici locali.
L’iniziativa è inserita nell’ambito degli eventi collegati a EXPO 2015, previsti dal progetto “REATE WELL – Quando il cibo è storia” che dedica il mese di luglio all’Acqua, come risorsa e fonte di vita.
La manifestazione gastronomica, organizzata dall’Associazione “Pro Turano” in collaborazione con la Lega Navale Italiana del Turano e il Comune di Rieti, è un evento unico nel suo genere, in quanto chi vorrà potrà raggiungere le postazioni di degustazione di prodotti tipici in barca attraversando il lago e i suoi borghi.
Le due precedenti edizioni dell’evento hanno suscitato curiosità richiamando migliaia di persone. L’offerta gastronomica si è ampliata raggiungendo 8 differenti degustazioni, dalla matriciana alle lasagne al ragù di lago, dalla coratella di agnello al misto di formaggi e salumi locali, dagli arrosticini di pecora alle bruschette con olio della Sabina DOP, dalle pizze fritte ai dolci della nostra terra, insieme al vino della Sabina.
Sarà possibile acquistare un voucher che dà diritto alla degustazione e al giro in barca ed è possibile effettuare il percorso anche a bordo di navette bus.

Sito internet: www.andarperlago.it
Facebook : Andar per lago, monti e castelli