Il progetto SPRINO presentato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

L’Ufficio Fondi Europei del Comune di Rieti è stato invitato a parlare del progetto SPRINO (Peaceful European Sparrows and Riniceros: St. Pierre les Elbeuf, Rieti and Nordhorn Cooperation in Europe for Reciprocal Opportunities and Success) nell’elegante cornice della Sala del Consiglio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo nell’ambito della conferenza nazionale “Finanziamenti diretti a sostegno dell’Impegno democratico e della partecipazione civica: Il programma Europa per i cittadini. Incontro con i progetti vincitori”.
SPRINO è stato selezionato dal Mibact come buona prassi fra i progetti italiani presentati nelle call del nuovo settennato del programma risultando sesto su 144 progetti vincitori in tutta Europa dell’ultimo bando della linea “Città gemellate”.
L’occasione offerta dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali ha permesso al Comune di far conoscere alle realtà presenti il suo operato, nonché di incontrare i protagonisti di altri progetti vincitori, le loro buone pratiche e di avviare relazioni per possibili progetti futuri.
Dopo questo importante riconoscimento a livello nazionale (dopo quello della Commissione Europea), a Rieti non resta che impegnarsi per il fitto programma di eventi che si terrà dal 8 al 12 ottobre. Per maggiori informazioni l’NCP Italy, ossia il punto di contatto nazionale della Commissione europea del programma Europa per i cittadini, ha pubblicato, all’indirizzo http://www.europacittadini.it/index.php?it/231/presentazioni, la presentazione del progetto e a breve inserirà SPRINO in un report sulle best practises dei progetti italiani per il nuovo ciclo di programmazione.
SPRINO è anche su Facebook: https://www.facebook.com/groups/118223125175292/