Dichiarazioni del Sindaco Petrangeli sulla soppressione della Prefettura e sul ridimensionamento della presenza dello Stato nel nostro territorio

Il Governo cancella la Prefettura di Rieti e l'accorpa con Viterbo? Il sindaco Petrangeli critica la decisione e conferma di guardare a Terni, se lo Stato conferma di ragionare in termini di area vasta. «Non possiamo essere contenti di questa riforma - ha detto il sindaco una volta conosciuto il testo di riordino del ministero degli Interni, messo a punto dagli esperti del Viminale - e ci auguriamo che questo non determini una diminuzione della presenza delloStato sul territorio della nostra provincia. Siamo un capoluogo di provincia - ha aggiunto Petrangeli - e credo che tutti dobbiamo avere un interesse comune a preservare le nostre prerogative. C’è un legame con Viterbo, ma anche Terni continua a essere un interlocutore privilegiato. Io sono il coordinatore politico del laboratorio Civiter. Non significa che vogliamo uscire dal Lazio, ma se dobbiamo guardare a un’aria vasta che vada oltre la provincia di Rieti, non possiamo escludere l’area che fa riferimento a Terni». (fonte ilmessaggero.it/rieti)