RIETI DISEGNA IL FUTURO - MakeRoad 2015

Il successo e l’eco nazionale avuto l’anno scorso dal MakeRoad hanno spinto la CNA di Rieti e la Fondazione Varrone con il patrocinio del Comune di Rieti ad organizzare un nuovo evento.
La seconda edizione del MakeRoad avrà, come la prima, l’obiettivo di divulgare tra le imprese, soprattutto le micro e le piccole, le innovazioni realizzabili attraverso l’adozione di tutte le nuove tecnologie disponibili.
Attraverso tre call saranno selezionate 10 aziende, 10 FabLab e 10 studenti, che costituiranno altrettanti gruppi di lavoro, piccoli hackathon, che opereranno per produrre un progetto di innovazione a misura dell’impresa.
I gruppi, costituiti dal Comitato tecnico, lavoreranno prima attraverso contatti mail, telefonici, Skype, ecc... e nei giorni di permanenza a Rieti, il 27-28-29 novembre, metteranno definitivamente a punto il progetto che consentirà all’azienda di operare un’innovazione di prodotto/servizio, processo o modello di business.
Al termine ogni gruppo illustrerà con un pitch il proprio lavoro al comitato tecnico, il quale premierà il progetto che riterrà più meritevole.
Il FabLab del gruppo vincitore riceverà un premio di € 2.000,00 e lo studente/studentessa un premio di € 250,00.
E’ possibile scaricare e compilare la scheda di partecipazione dai seguenti link:
facebook: Makeroad
Sito : Makeroad.it
Oppure telefonando al numero : 0746-251082

Argomento: