Accordo di programma, il vicesindaco Pariboni a Pescara al convegno Flumen

Il vicesindaco con delega al lavoro e alle attività produttive, Emanuela Pariboni, parteciperà, in veste di relatore e di rappresentante dell’Amministrazione comunale di Rieti, al convegno “Flumen. Opportunità di sviluppo del bacino Aterno-Pescara. Progetto di rilancio dell’economia locale” che si terrà a Pescara, giovedì 28 gennaio, presso l’Auditorium L. Petruzzi – Museo delle Genti d’Abruzzo (Via delle Caserme, 24).
L’evento sarà un’occasione di confronto tra le istituzioni regionali, le organizzazioni sindacali e datoriali e le aziende operanti nel territorio per promuovere il rilancio delle aree colpite da crisi industriale, attivando un processo di sviluppo, duraturo e sostenibile.
Il vicesindaco Pariboni parlerà dell’esperienza maturata nell’ambito del lavoro svolto per la redazione dell’accordo di programma Regione Lazio-Ministero dello Sviluppo economico per il rilancio del Sistema Locale del lavoro di Rieti.
Alla tavola rotonda, moderata dalla giornalista e conduttrice Rai, Mariasilvia Santilli, interverranno il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, il vicepresidente della Giunta Regionale d’Abruzzo con delega allo sviluppo economico, Giovanni Lolli, il responsabile Business Unit Incentivi e Innovazione di Invitalia, Bernardo Mattarella, il dirigente della Divisione IV Analisi del sistema produttivo, Crisi d’impresa e reindustrializzazione dei siti inquinati del Ministero dello Sviluppo Economico, Marco Calabrò, il vicesindaco di Rieti (area riconosciuta dal MISE come “Situazione di Crisi complessa”), Emanuela Pariboni, il direttore della Direzione Territoriale Adriatica BPER Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Guido Serafini e i rappresentanti di realtà industriali d’eccellenza del territorio, in qualità di testimonial territoriali.