Il 20 febbraio all'Ater di Villa Reatina nuovo appuntamento di Montagne nel cuore

Sabato 20 febbraio, alle 17, all'Ater di Villa Reatina, si terrà un nuovo appuntamento di Montagne nel cuore, promosso dal CAI di Rieti e patrocinato dal Comune di Rieti. Il titolo dell'evento è “L’altra Montagna, quali forme di frequentazione e turismo?”, per capire il prossimo futuro del turismo del Lazio e dell'Italia a partire dalle nostre zone: il Monte Terminillo, il Cammino di Francesco, i Parchi e le Riserve. “L'Anima Verde nuova frontiera dell'Italia” è il tema dell'incontro.
Introdurrà il dott. Paolo Piacentini, esperto dei Cammini da parte del Ministero della Cultura e del Turismo (MiBACT). Interverranno: il prof. Stefano Landi, Università della Louiss e Consulente Regione Lazio per il Piano Sviluppo Turismo 2015-2017, il prof. Andrea Filpa, delegato WWF Lazio, il dott. Stefano Orlandini dell'Associazione Salviamo l'Orso. Sarà proiettato anche il film USA Jumbo Wild (Sweetgrass Production, courtesy Patagonia, 60'), che racconta la lotta di una comunità canadese contro lo sviluppo edilizio e progetti di nuovi megampliamenti sciistici che minacciano da 25 anni le loro incontaminate montagne. Ingresso libero. La sede Ater di via Amelotti snc si trova a Villa Reatina di fronte al Palasojourner dopo la scuola materna.

Allegato Articolo: