Asm Rieti: ottimi risultati per le iniziative messe in campo. Presentato il nuovo logo, il sito e la pagina Facebook

Grande successo per l’iniziativa “Rieti ricicla. E ti fa bella”, le giornate ecologiche organizzate da Asm, Comune di Rieti e Legambiente. I dati registrati sono più che soddisfacenti e incoraggianti.
•    Nelle giornate del 19 e 20 dicembre 2015 sono state circa 100 le persone che hanno raggiunto la postazione dello Stadio “Scopigno” per conferire i propri rifiuti ingombranti, in totale, 3120 chilogrammi; 340 kg di R2 (lavatrici, Lavastoviglie ecc), 100 kg di R1 (frigoriferi, congelatori ecc) e 1620 kg di R3 (tv, monitor ecc).
•    Il 16 e 17 gennaio 2016,  il numero dei cittadini è salito a 211 con 3.100 chilogrammi di rifiuti ingombranti conferiti, 2.500 kg di R2 (lavatrice, scaldabagno ecc), 1.500 di R1 (frigoriferi, congelatori ecc.), 3.040 di R3 (Tv e monitor) e 3.340 kg di legno per un totale di 13.480 kg di rifiuti domestici conferiti.
•    Il 27 e 28 febbraio il numero dei cittadini è salito a 267. Una sensibile crescita registrata parallelamente alla quantità dei rifiuti raccolti. 14.600 i chilogrammi di rifiuti conferiti, 1.840 kg di ferro, 2.380 di ingombranti, 3.460 di legno e 6.920 kg di RAE.
    Alla luce di questi eccellenti risultati, a breve, anche su proposta del Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, verrà istituita la “domenica ecologica”. Una giornata al mese dedicata al conferimento dei rifiuti ingombranti in postazioni diverse nei quartieri della città.
    Un’interessante e importante iniziativa di Asm Rieti è “Asm si fa Smart”, un progetto avente l’obiettivo di aprire finalmente l’Azienda alla partecipazione della cittadinanza. Il progetto, voluto al fine di far incontrare e coinvolgere cittadini e lavoratori dell’Azienda per raccogliere proposte, criticità, esigenze e bisogni dell’intera cittadinanza relativamente ai servizi erogati da Asm, ha registrato subito consensi e un’ampia partecipazione.  Dopo un primo incontro di introduzione al progetto, alla presenza del Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli e dell’intero Cda, i gruppi di lavoro interni si riuniranno il prossimo venerdì 11 marzo.
Una delle novità più importanti di Asm è la realizzazione del nuovo logo. Un “rinnovamento” totale che fa parte dei cambiamenti e della “rivoluzione” preannunciata dal Presidente, Alessio Ciacci. Il logo rispecchia infatti la nuova filosofia aziendale, votata al dinamismo, alla crescita sostenibile e al rapporto tra persone e ambiente.
    Altra novità di Asm è il nuovo sito (www.asmrieti.it), totalmente rinnovato nella concezione e nella veste grafica.  Oggi rappresenta una nuova e importante forma di comunicazione che Asm intende mettere a disposizione dei cittadini e un mezzo dove è possibile trovare ogni tipo di informazione utile, relativa all’ambiente, la salute e la mobilità. Parallelamente è finalmente attiva la nuova pagina Facebook, “Asm Rieti”, pensata come un luogo dove poter dialogare, uno spazio sociale per condividere attività e informazioni sui temi principali dell’azienda. Questa pagina permetterà di tenere un filo diretto e costante con i cittadini poiché presenterà puntualmente, ogni comunicazione riguardante l’Azienda.