Referendum popolare del 17 aprile 2016 - Voto degli elettori temporaneamente all'estero

Gli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche ed i loro familiari conviventi, possono, in occasione del prossimo referendum popolare abrogativo sulle trivellazioni in mare del 17 aprile 2016, votare per corrispondenza, previa espressa opzione.

Il requisito per poter esprimere l'opzione di voto all'estero è di trovarsi temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale (17 aprile 2016).

L'opzione deve pervenire al comune di residenza entro il 13 marzo 2016 e può essere inviata per posta, per fax, per posta elettronica non certificata all'indirizzo elettorale@comune.rieti.it, oppure può essere recapitata a mano al comune anche da persona diversa dall'interessato e deve essere necessariamente corredata da copia di documento d'identità valido dell'elettore.

In allegato trovate il modulo, formato del file pdf editabile, di domanda per l'opzione per il voto per corrispondenza.