Domenica 24 aprile la XIX della Mezza Maratona delle acque Città di Rieti

E' in programma per domenica 24 aprile la XIX edizione del Mezza Maratona delle acque Città di Rieti patrocinata dall'assessorato allo Sport del Comune di Rieti e promossa dal Forhans Team e dall’associazione Oltre Confine di Aldo De Michele.

Lo stadio Guidobaldi, come sempre, sarà la casa logistica dell'evento, dove già dal sabato dalle 16 in poi si potranno ritirare i pettorali. Percorso fidelizzato ormai quello della Mezza maratona di Rieti che resta invariato – confermata anche la gara di 8,5 Km dedicata agli atleti meno allenati – partiranno tutti insieme domenica alle 9.30 dal Guidobaldi. Prima del via, alla presenza del figlio Alberto, sarà ricordato Andrea Milardi con un minuto di silenzio.

Al termine dell’evento sportivo, come tradizione vuole, partirà “l’evento Forhans”, con il pasta party aperto a tutti (concorrenti ed accompagnatori) e le (ricchissime) premiazioni. Quelle individuali saranno assolute e di categoria (come da regolamento Fidal). Saranno poi premiate con premi in denaro le 15 società più numerose al traguardo.

Per Forhans Team e l’associazione Oltre Confine di Aldo De Michele, lo sport non è soltanto un veicolo “ricreativo”, ma, come nel caso della Mezza Maratona di Rieti, anche uno strumento a disposizione di progetti speciali che vogliono concretamente portare aiuti ai popoli del Malawi attraverso la donazione di un contributo che sarà utilizzato per l’apertura di pozzi d’acqua.

Da 4 anni la Mezza di Rieti ricorda anche un altro sportivo, Mauro Mattucci, a lui è dedicato il Trofeo che verrà consegnato all’atleta uomo o donna che si avvicineranno di più al suo miglior tempo su la distanza di mezza maratona.

Ulteriori informazioni, regolamento e modalità di iscrizione: http://www.forhansteam.it/mezza-maratona-di-rieti-24-aprile

 

Argomento: