La città di Rieti sempre più bella e pulita. In fase di installazione e di restauro, oltre 100 nuovi cestini

Sono in fase di installazione in varie zone della città, a seconda dell’esigenza, i nuovi cestini che abbelliranno Rieti contribuendo, contestualmente, all’ottenimento di un maggiore decoro. In totale, sono oltre 100. 60 di essi sono stati realizzati con materiale riciclato mentre quelli che erano ormai in cattive condizioni, sono attualmente soggetti a restauro, con l’obiettivo di recuperarli e riutilizzarli. Erano più di dieci anni che non si effettuavano acquisti di cestini nuovi, indispensabili per la città. Finalmente, grazie ad Asm, dietro richiesta dall'Amministrazione comunale, con i nuovi contenitori per i rifiuti e con quelli vecchi che stanno tornando a nuova vita con il loro restauro, si sta riuscendo a rispondere, in maniera decisamente più soddisfacente, alle esigenze dei cittadini ottenendo così una città innanzitutto più pulita ma anche più bella e gradevole grazie all’aspetto dei cestini che, se scelti in maniera azzeccata, abbelliscono davvero la città e i luoghi in cui vengono posti. “La richiesta di installare dei nuovi cestini, oltre che dall’Amministrazione comunale di Rieti – dice il Presidente di Asm, Alessio Ciacci – ci era giunta anche dai cittadini stessi e dalle Associazioni nel percorso di partecipazione cittadina che l’Azienda ha promosso con ‘Asm si fa Smart’, e noi ci siamo subito attivati”. Ovviamente resta indispensabile il contributo dei cittadini per garantire una città sempre più pulita.