Aree verdi: il Consiglio approva le modifiche. Valentini e Nobili: “veniamo incontro alle esigenze dei gestori e degli utenti”.

A seguito del lavoro condotto dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Rieti e dalla Commissione Statuto e Regolamenti, giovedì 27 febbraio il Consiglio Comunale di Rieti ha approvato all’unanimità dei presenti importanti modifiche al Regolamento di gestione delle aree verdi cittadine. Tra le principali modifiche, vengono aumentati da tre a cinque gli anni di assegnazione della gestione degli spazi verdi ai privati, con la possibilità di proroga per ulteriori cinque anni.

“Si tratta di un’importante novità – dichiara l’assessore all’ambiente, Claudio Valentini – attraverso la quale possiamo soddisfare un’esigenza segnalata dai privati che, con tre anni, spesso non erano in grado di rientrare dagli investimenti fatti per la gestione e il decoro delle aree. Le modifiche apportate al regolamento permetteranno di avere strutture e aree più moderne ed efficienti, migliorando notevolmente la loro fruibilità da parte della cittadinanza”.

“Siamo soddisfatti del lavoro condotto dai consiglieri – aggiunge il Presidente della Commissione Statuto e Regolamenti, Fabio Nobili – era un provvedimento atteso dalla Città che permetterà di gestire meglio le aree verdi, fornendo un servizio migliore e allo stesso tempo venendo incontro ai privati. Mi preme sottolineare il lavoro, fatto di condivisione e sano confronto, portato avanti da tutti i consiglieri, di maggioranza e minoranza”.